< >

Progettazione architettonica

Lo studio 2Z offre studi di progettazione architettonica

Direzioni lavori.

Lo studio garantisce la figura del direttore lavori.

Certificazione Energetica

Attestato di Prestazione Energetica

Basso Consumo

La progettazione di edifici ad alta efficienza energetica...

Cosa sono i ponti termici

{showhide title="Leggi tutto..." template="rounded-content" changetitle="chiudi" closeonclick=true}Un ponte termico è tra i principali responsabili delle perdite di calore in un edificio. Questo perché esso provoca scambi di temperatura: d'inverno conduce calore dall'interno di una casa verso l'esterno, d'estate lo veicola dall'esterno all'interno. Tipici esempi di ponti termici sono i balconi e tutte le parti costruttive sporgenti che risultano isolate in modo inappropriato. Dal punto di vista fisico, i ponti termici sono punti esterni di una costruzione che presentano flussi termici più rapidi rispetto alle parti circostanti.

I ponti termici possono essere all'origine di danni all'edificio e favorire la formazione di muffe.
Inoltre, provocando la dispersione di calore, essi fanno lievitare le spese di riscaldamento e riducono il comfort abitativo.{/showhide}

Un ponte termico è tra i principali responsabili delle perdite di calore in un edificio. Questo perché esso provoca scambi di temperatura: d'inverno conduce calore dall'interno di una casa verso l'esterno, d'estate lo veicola dall'esterno all'interno. Tipici esempi di ponti termici sono i balconi e tutte le parti costruttive sporgenti che risultano isolate in modo inappropriato. Dal punto di vista fisico, i ponti termici sono punti esterni di una costruzione che presentano flussi termici più rapidi rispetto alle parti circostanti.

I ponti termici possono essere all'origine di danni all'edificio e favorire la formazione di muffe.
Inoltre, provocando la dispersione di calore, essi fanno lievitare le spese di riscaldamento e riducono il comfort abitativo.